I prezzi del porfido trentino

I migliori prezzi del porfido non sempre sono la scelta giusta


I migliori prezzi del porfido non sempre sono la scelta giusta, come in ogni settore e per qualsiasi merce la qualità si paga.

E’ normale ricercare il prezzo giusto chiedendo dei preventivi ma quando il prezzo scende sotto la soglia minima del puro costo si rischia di incappare in porfido scadente e soprattutto messo in opera non rispettando neanche le procedure minime standard dei capitolati.

La posa in opera è fondamentale per la durata di un lavoro di pavimentazione con il porfido.

Se la posa in opera viene fatta da personale non qualificato con poca esperienza oppure a causa del prezzo tirato, per fare in fretta, vengono saltati i passaggi fondamentali per una posa a regola d’arte, in questo caso il cliente rischia veramente di buttare i propri soldi.

Curriculum della ditta che farà il lavoro

 

La ditta alla quale si affida un lavoro di questo tipo deve avere una storia alle spalle.

Non ci si può mettere nelle mani di posatori spuntati dal nulla oppure ditte che subappaltano ad altre delle quali non si riesce a sapere niente…

E’ bene informarsi prima sulla ditta che prenderà in mano il lavoro e in particolare sulle capacità degli operai che lavoreranno fisicamente nel cantiere.

Il cliente ha il diritto ed il dovere di avere informazioni certe e dettagliate sul personale che andrà a lavorare nella propria abitazione.

Anche nel settore della pavimentazione del porfido ci riconoscimenti scritti come l’attestato di Posatore Esperto del Porfido

Chiedete e pretendete di essere serviti da personale qualificato, è tutto a Vostro vantaggio.

Qualità del porfido e della lavorazione dello stesso

 

La qualità del porfido è molto importante ed in particolare la materia prima utilizzata per produrre i vari cubetti e piastre.

I bassi costi non permettono una selezione certosina del materiale, il rischio è quello di trovarsi con del porfido di consistenza scadente.

Con il freddo, il gran caldo oppure semplicemente con le vibrazioni causate dal transito dei veicoli incomincia a sgretolarsi indebolendo la pavimentazione stessa compromettendone la durata nel tempo.

Pulizia del materiale e ordine sul cantiere

 

La pulizia del materiale e il modo in cui ci viene fornito sono segnali importanti, si capisce subito in che mani siamo.

In particolare il materiale di porfido come le piastrelle a spacco oppure segate e il mosaico, le copertine e i gradini, tutti questi prodotti che devono essere posati con sabbia e cemento, devono preventivamente essere puliti e posati con l’aiuto di boiacca denso liquida di cemento o anche colla.

Questo farà si che le piastre di porfido rimangano ben fissate alla malta di allettamento.

Diversamente con il trascorrere del tempo e l’azione degli agenti atmosferici quest’ultime lentamente si staccheranno compromettendo tutto il pavimento fatto.

Procedure e tecniche di posa del porfido

 

Le procedure di posa per il porfido trentino sono ben precise, possono variare di poco a discrezione del posatore in base alla situazione che si presenta di volta in volta.

A questo proposito è bene ricordare che ogni lavoro e ogni cantiere è diverso, presenta delle variabili che devono essere prese in considerazione e valutate in funzione della situazione presente al momento.

Una variabile che in realtà è una costante che abbiamo sempre è il meteo, variabile perché freddo, caldo umidità, pioggia intensa e vento sono tutte situazioni che obbligano a lavorare in maniera diversa nei vari periodi dell’anno pur facendo lo stesso lavoro.

Anche le stagioni richiedono di modificare le procedure di lavoro proprio per la diversità delle condizioni meteo che si presentano.

Ecco che perché serve l’esperienza per far fronte ad ogni lavoro di pavimentazione o rivestimento che sia.


PROGETTO PORFIDO Snc

sede: Via Nazionale, 20
laboratorio: Località Dossi, 1
38040 LASES (TN) ITALIA
cod fisc e part IVA 01492630221
CCIAA TN 140598
telefono +390461689202
cell Luca +393289713345

Chiama ora

+39 0461 689202

Scrivi per un preventivo

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci, siamo a completa disposizione anche per preventivi e sopralluoghi senza impegno.

MAIL

Qualità professionalità e tanta passione nel proprio lavoro hanno un prezzo

I prezzi bassi del porfido trentino non sempre sono un buon affare


Come già scritto sopra, i prezzi bassi del porfido trentino non sempre sono sinonimo di buon affare.

Meglio essere diffidenti specialmente se non si conosce bene questa pietra:

  • Regola numero uno informarsi sulla ditta che produce il porfido.
  • Regola numero due informarsi sulla ditta che farà il lavoro.
  • Regola numero tre chiedere documentazione scritta e attestati di qualifica

Il porfido di qualità costa in termini di materia prima e anche come lavorazione.

Con un prezzo basso si rischia di comperare materiale scadente.

Avi Luca

Chiama ora

+39 0461 689202

Scrivi per un preventivo

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci, siamo a completa disposizione anche per preventivi e sopralluoghi senza impegno.

MAIL
I migliori prezzi del porfido trentino ultima modifica: 2017-08-14T22:25:11+00:00 da Avi Luca