MURI A SECCO E PAVIMENTO DI PORFIDO

Realizzazione di aiuole con muretti di porfido a secco e pavimento a mosaico

Muri a secco e pavimento di porfido trentino realizzati all’Hotel Scoiattolo di Piné. Abbiamo realizzato delle aiuole molto particolari e personalizzate, con sassi grezzi di porfido riprendendo per un attimo l’antica tradizione dei nostri paesi in Val di Cembra.

A completamento dell’opera una pavimentazione realizzata con il mosaico sempre di porfido trentino posato ad opera incerta.

Foto e immagini dei muretti a secco e del pavimento

Di seguito una galleria di immagini relative al lavoro realizzato interamente da noi.

Abbiamo ideato, progettato e realizzato questo arredo nel giardino di ingresso dell’Hotel Scoiattolo di Baselga di Piné (TN), dove qualche anno fa avevamo già fatto una parte di pavimento a mosaico nel giardino sul retro dell’hotel.

Questo lavoro di arredo giardino e pavimentazione con il porfido trentino completa così in maniera molto particolare e unica la parte esterna del bellissimo albergo.

Si voleva fare qualcosa di molto particolare e unico, non è facile arredare un giardino con questo obiettivo, poi l’idea di riprendere e proporre in parte la tradizione della Val di Cembra, i muri a secco.

Il pavimento di ingresso e i marciapiedi di collegamento tra le varie zone del giardino sono stati realizzati con il mosaico di porfido trentino di prima qualità. Piano cava uniforme e colorazione mista.

La posa in opera per realizzare questo progetto è stata fatta da posatori trentini qualificati con corsi di specializzazione e soprattutto con una grandissima esperienza alle spalle in questo settore.

Potrebbe interessarti

Come si posano i cubetti di porfido e come fare la stuccatura con la resina poliuretanica

FOTO E VIDEO

CHIAMA ORA

+39 0461 689202

muri a secco e pavimento di porfido ultima modifica: 2017-01-21T20:11:09+00:00 da Avi Luca